Bella uscita notturna infrasettimanale con aggiunta di alcuni amici che si sono uniti al nostro team. Dopo qualche minuto di ritardo partiamo. Siamo in 8.
Notiamo subito che la differenza di età tra il più giovane e il più vecchio di noi è di più di 20 anni. Che dire: per andare in bici l'età davvero non conta!
Cominciamo il riscaldamento lungo la vecchia ferrovia fino a Varazze. Arrivati nei pressi della stazione cominciano le prime suddivisioni del gruppo. Infatti qualcuno resta indietro e perde la comitiva. Ricompattato il gruppo a Castagnabuona ripartiamo alla volta della chiesa della N.S. della Croce. Purtroppo arrivati sul sagrato registriamo la defezione di un membro del team per evidente stanchezza fisica. In questi momenti un po' di amarezza mi assale. La vogla di continuare il giro predomina, ma il sentimento di solidarietà e di dispiacere per chi rimane indietro è sempre latente.
Alla fine si decide di continuare, anche perchè il rientro del nostro amico sarà tutto in asfalto e quindi potrà avvenire senza problemi. Proseguiamo verso il boschetto sotto la chiesa in direzione San Martino. Il nostro amico Daniele, classe 62, percorre le salite come fosse un motorino truccato (per fortuna non smarmittato) e Christian, classe 53, lo tallona. Facciamo fatica a tenere il passo e il gruppo patisce un po' lo sforzo sfaldandosi leggermente.
In località "Brasi" incrociamo un pickup all'inizio incredulo e subito dopo visibilmente scocciato per la quantità di lumen che generano le nostre luci led. Sicuramente non è piacevole incrociare un faro da stadio che procede in direzione opposta alla tua, ma sicuramente questo contribuisce alla sicurezza di tutti perchè l'azione che ne consegue è l'immediato rallentamento del mezzo a motore.
Arrivati al campo di motocross percorriamo un bel single track, ma dopo una cinquantina di metri accade l'imprevisto. Una caduta nel bosco con filotto! Appena rialzati si fa la conta dei danni. Graffi sulle braccia, il tentato tatuaggio permanente della corona sulla schiena , un dito schiacciato, beh mettiamola così: poteva andare peggio.
Per i danni ai mezzi invece riscontriamo solo una catena rotta. C'era da aspettarselo, Il bric dei brasi porta con se la maledizione delle trasmissioni ciclistiche :) visto che non è la prima volta che spacchiamo parti della trasmissione proprio li'. Memore delle esperienze precedenti smagliamo la catena, accorciandola di qualche maglia.
Intervento che neanche ai pitstop di F1 avrebbero fatto in maniera così veloce ed efficiente. Lavoro finito si riparte!!!
Restiamo un po' indietro io e Germa. E' in quel momento che il buio e il silenzio del bosco gli fanno pronunicare il titolo che ha ispirato questo post: "Lost in Gameragna". Bello mi piace! Rende perfettamente la situazione vissuta poco prima.
Raggiunto l'asfalto torniamo velocemente a valle in formazione compatta. Di notte tutte le bici illuminate assomigliano un po' ad un bruco illuminato. tanto che nel centro di Varazze anche le vecchiette si fermano per commentare: "Che belli che siete!". Siamo commossi. Suscitare complmenti da arzille signore "diversamente giovani" non ha prezzo.
Finalmente raggiungiamo la pizzeria per concederci il meritato premio finale.
Come sempre è stata una bella uscita. Grazie a tutti.

Commenti:
23/05/2018 BruceMP
В «Наркононе» мы посвятили себя одной цели: помочь вам навсегда преодолеть зависимость. Во внимание принимается каждая деталь, чтобы дать вам стабильность и комфорт, a также помочь освободиться от зависимости и заново начать свою жизнь без наркотиков. Телефон: +79200396703
14/04/2018 MF
In other Macquarie Infrastructure news, Director Infrastructure Manag Macquarie sold 2,870,000 shares of the business's stock inside a transaction on Wednesday, November 9th. Wells fargo rewards login wells fargo online sign in wells fargo retirement login Of course, Buffett did speak with Stumpf, who had been chairman in the board with the time. I think what's happening today, is always that they banks normally are getting eliminate sales staff and buying technology so on, as a way to pay for compliance. Wells fargo student loan login [url="https://loginto.us.com/"]wells fargo online sign in[/url] wells fargo sign in Their ill-gotten gains are evidence, not of monetary astuteness, but of an unbridled thirst for self-enrichment.
14/04/2018 Matthewpar
Hello. And Bye.
01/09/2017 Jeffreyrox
сиреневые — Шаблоны WordPress. Скачать бесплатно премиум шаблон Вордпресс [url=http://ruwordpress.ru/tag/sirenevye/]сиреневые — Шаблоны WordPress. Скачать бесплатно премиум шаблон Вордпресс!..[/url]
28/08/2014 Germano
giro pesante,più che altro perché davanti le "lepri" andavano come forsennati.Discese tecniche quanto basta, ma rese più insidiose dal viscido delle recenti piogge, dal buio e dalla vegetazione che invadeva il tracciato. Ricordiamoci di tenere adeguate distanze durante le discese.

Scrivi un commento
 Aggiungere un commento su questo articolo 
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)